Home > Archiviazione

Archiviazione

Per alcuni casi particolari è possibile richiedere l`archiviazione diretta al Corpo di Polizia Provinciale di Firenze entro e non oltre gli stessi termini utili (60gg) per la presentazione del ricorso.

L`archiviazione è possibile solo se sussistono e sono verificate le condizioni di seguito elencate; in caso contrario la richiesta non sarà soddisfatta e NON sarà trasmessa in Prefettura come ricorso, a meno che ciò non sia esplicitamente richiesto per scritto.

  1. DALLA FOTO È EVIDENTE UN ERRORE DI TRASCRIZIONE/INSERIMENTO DELLA TARGA
    Inviare anche via mail o via fax, oppure con raccomandata AR, la richiesta di archiviazione specificando i dati del proprio veicolo o allegando copia della carta di circolazione. In seguito alla verifica dell`errore l`ufficio invierà comunicazione dell`avvenuta archiviazione.

  2. IL VEICOLO NON ERA DI MIA PROPRIETA` ALLA DATA DELLA VIOLAZIONE
    Inviare anche via mail o via fax, oppure con raccomandata AR, la richiesta di archiviazione specificando i dati del proprio veicolo e allegando copia del certificato di proprietà e/o dell`atto di vendita da cui si evincano chiaramente i dati dell`effettivo proprietario del veicolo. In seguito alla verifica della documentazione l`ufficio invierà comunicazione dell`avvenuta archiviazione.

  3. IL VEICOLO E DI MIA PROPRIETÀ MA ALLA DATA DELLA VIOLAZIONE E STATO LOCATO A ALTRO SOGGETTO
    Nei soli casi di locazione senza conducente effettuati da aziende praticanti l`attività di locazione senza conducente e con veicoli appositamente destinati a tale uso, l`obbligato in solido è il locatario in vece del locatore. Inviare anche via mail o via fax, oppure con raccomandata AR, la richiesta di archiviazione specificando i dati del proprio veicolo e allegando copia del contratto di locazione con i dati completi del soggetto locatario. ATTENZIONE: eventuali atti di procura a vendere o generiche dichiarazioni di assunzioni di responsabilità o di comodato d`uso del veicolo non saranno tenute in considerazione.


> Tel. +39 055.27.60.936
> email ufficio.contravvenzioni@cittametropolitana.fi.it

 
> Patente a punti

> Pagamenti

     Guida al verbale
    Informazioni sui servizi e esempi
    di verbali

> Consultazione verbali

> Ricorsi

Nota:
 
La persona ha tempo 60 giorni per
- pagare in misura ridotta
- presentare ricorso
- fare richiesta di archiviazione
 
Per ulteriori informazioni:
Guida al servizio